Dopo tante indiscrezioni sul prezzo e sulla presunta data di disponibilità, Huawei Italia ha finalmente rotto gli indugi annunciando oggi ufficialmente Huawei P9 Lite anche nel nostro paese. Si tratta della versione più economica della nuova famiglia P9 presentata esattamente un mese fa a Londra. L’ufficializzazione della versione Lite non era avvenuta in contemporanea all’evento londinese ma solamente il giorno seguente, in maniera quasi defilata.

Huawei P9 Lite è pronto a riprendere ed amplificare l’ottimo successo ottenuto da Huawei P8 Lite grazie ad una scheda tecnica completamente rinnovata e sarà in grado di competere ad armi pari con i dispositivi di fascia media della concorrenza. La fotocamera posteriore, pur non utilizzando il doppio sensore posteriore di Huawei P9, dispone di un ottimo sensore da 13 megapixel con lente grandangolare da 28 millimetri ed apertura focale f/2.0 che permettono a Huawei P9 Lite di scattare ottime fotografie in qualsiasi situazione.

Huawei P9 lite_blackHuawei P9 Lite utilizza un display IPS  FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 650 affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel. Sul retro dello smartphone troviamo il lettore di impronte digitali, collocato nella posizione preferita da Huawei, mentre la connettività può contare sul supporto alle reti LTE Cat.4, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC e GPS.

La batteria da 3000mAh rappresenta certamente un importante miglioramento, visto che Huawei P8 Lite disponeva di una batteria da 2200mAh, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con la nuova interfaccia EMUI 4.1. Huawei P9 Lite arriverà in Italia nel corso di questo mese con un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro e sarà disponibile sia negozi fisici che negli store online.

Un prodotto sulla carta molto interessante che contiamo di vedere presto per farne una recensione. Fateci sapere nel frattempo nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo smartphone a marchio Huawei.