In occasione dello Sponsor Day riservato a Huawei dalla società calcistica AC Milan, si è svolta sabato scorso nella suggestiva cornice dello stadio Giuseppe Meazza di Milano la presentazione di Huawei P8 e Huawei P8 Lite. Se del primo conosciamo già tutto, grazie anche alla nostra recensione, del fratello minore abbiamo parlato assai poco.

Caratterizzato da un display IPS da 5″con risoluzione HD, Huawei P8 Lite utilizza un SoC HiSilicon Kirin 620 octa core a 1,2GHz a cui sono affiancati 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Sul fronte connettività troviamo il supporto alle reti 4G/LTE con velocità di download fino a 150Mbps, oltre ai classici WiFie Bluetooth 4.0.

Huawei P8 Lite è indicato per chi cerca stile e design, grazie ai soli 7.7 millimetri di spessore e alle interessanti funzionalità offerte dal comparto fotografico, composto da un sensore da 13MP al posteriore e 5MP sul frontale. Huawei P8 Lite sarà disponibile a partire dal 15 Maggio al prezzo di 249 euro.

Vi ricordiamo che oggi sarà possibile provare personalmente Huawei P8 in alcuni store di Milano e Roma, come segnalato in questo articolo.