E’ purtroppo con un comunicato che si trova nella pagina ufficiale di HTC che apprendiamo a malincuore che tutti i suoi device che montano un quantitativo di memoria RAM pari o inferiore a 512MB non riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean.

Sulla pagina ufficiale delle FAQ sulle politiche di aggiornamento della taiwanese, possiamo leggere la domanda seguente ed anche le tristi parole di risposta:

“Quali dispositivi non riceveranno Android 4.1?”

Stiamo lavorando duramente per assicurare che ognuno dei nostri prodotti abbia una esperienza utente ottimale e quindi alcuni prodotti rimarranno alla versione corrente di Android. In generale, i dispositivi con 512MB di RAM o meno non sarano aggiornati ad Android 4.1. Ad oggi, questi dispositivi includono HTC One V e HTC Desire C.Se indentificheremo altri dispositivi che non verranno aggiornati, forniremo informazioni aggiornate.

Va notato che l’aggiornamento non è la stessa cose del supporto in corso. I dispositivi che non verranno aggiornati ad Android 4.1 continueranno a ricevere miglioramenti software, fix di sicurezza e supporot tecnico.

Parole chiare, o più di 512MB o niente aggiornamento. Pertanto la promessa di continuare il supporto tecnico, ma di non fornire l’upgrade che magari qualcuno ha atteso ed ora vede sfumare, potrebbe risultare una carezza dopo lo schiaffo. Speriamo che questa decisione possa essere riconsiderata da HTC e che i piani di aggiornamento mutino, anche alla luce di quanto economicamente le sta accadendo.

[Via]