Il 2012 per HTC si è chiuso non proprio nel migliore dei modi, in quanto l’azienda con sede a Taiwan ha registrato un calo di introiti considerevole nonostante avesse sfornato dei dispositivi molto validi come quelli della serie One, che purtroppo non è stata molto fortunata.

Nel 2013, invece, HTC vuole a tutti i costi riprendersi quella che per molto tempo ha avuto, ovvero la fiducia dei clienti con nuovi dispositivi in grado di convincere gli utenti a scegliere nuovamente i prodotti dell’azienda. A tal proposito, HTC comunica che quest’anno i suoi dispositivi saranno caratterizzati dall’offrire nuove esperienze per quanto riguarda la fotocamera e l’audio, due comparti che già durante lo scorso anno sono stati fortemente migliorati con l’introduzione degli smartphone della serie One.

Screen-Shot-2013-02-04-at-2.13.25-PM-540x309

Per quanto riguarda la fotocamera, sappiamo che HTC ha dotato il suo nuovo M7 di una fotocamera ad ultrapixel della quale durante la giornata di ieri vi abbiamo parlato. Per quanto riguarda l’audio, invece, possiamo presumere che il nuovo super smartphone taiwanese abbia a bordo la tecnologia Beats Audio che però potrebbe essere stata estesa anche all’altoparlante di sistema e non solo alle cuffie. Infatti, la tecnologia Beats Audio negli smartphone HTC entra in funzione solo quando vengono collegate le cuffie, mentre l’altoparlante di sistema non può usufruire in alcun modo dei benefici di questa tecnologia salvo effettuare modifiche al sistema operativo, le quali però necessitano di root e di una buona dose di esperienza nel modding. Vedremo se HTC avrà realizzato qualcosa del genere.

Siamo sicuri che HTC saprà stupirci quest’anno forse di più rispetto allo scorso anno, ed il suo nuovo smartphone di punta resterà uno dei migliori probabilmente per tutto il 2013. Voi cosa vi aspettate dal nuovo HTC M7?

[Via]