Helix Engine permette di automatizzare il cambio di profilo delle prestazioni dello smartphone

Helix Engine permette di automatizzare il cambio di profilo delle prestazioni dello smartphone
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Helix-Engine.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Helix-Engine.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Helix-Engine.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Helix-Engine.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Helix-Engine.png"}, "title": "Helix Engine permette di automatizzare il cambio di profilo delle prestazioni dello smartphone" }

Helix Engine è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di automatizzare il cambio di profilo delle prestazioni del dispositivo mobile.

Lo strumento permette di ottimizzare le prestazioni e il consumo energetico dello smartphone in base all’utilizzo  dello stesso attraverso dei profili definibili dall’utente.

L’app permette di controllare App Engine, Suspend Engine, personalizzare la lista delle app e dati del profilo, modalità operative di Helix Engine, controllo smart delle task in background, prevenzione sovra-esecuzione e ottimizzazioni On-Boost.

Le funzionalità aggiuntive disponibili a pagamento riguardano la possibilità di effettuare il backup e il ripristino della lista app e dei dati del profilo, visualizzare le app di sistema ed effettuare ricerche attraverso la lista app.

Helix Engine è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play