L’evoluzione della piattaforma e con essa delle abitudini degli automobilisti, ha portato Android Auto ad essere una dotazione percepita da molti come irrinunciabile nel momento in cui viene valutato l’acquisto di un nuovo veicolo. Una novità piuttosto fragorosa arriva da Harley Davidson, che ha annunciato il debutto di Android Auto tra gli equipaggiamenti di serie di tutte le moto presenti a listino.

A partire dalla prossima estate il robottino affiancherà Apple CarPlay, già presente a bordo delle moto americane, mentre farà parte della dotazione di serie dei model year 2021 di Harley-Davidson Touring, CVO e Trike equipaggiate con il sistema di infotainment Boom! Box GTS.

In questo modo, i possessori di una moto Harley Davidson potranno collegare via USB il proprio smartphone per utilizzare anche sulle due ruote Google Maps, Assistant, Spotify e tutte le “dotazioni software” che Android Auto ha messo finora a disposizione dei mezzi a quattro ruote.

L’aspetto forse più interessante, nonché lodevole per la Casa di Milwaukee, riguarda la possibilità di accogliere Android Auto anche a bordo delle moto acquistate dal 2014 in poi, semplicemente attraverso un aggiornamento firmware del sistema di infotainment Boom! Box GTS eseguito dalla rete di assistenza ufficiale Harley Davidson.