Il problema di connettività Bluetooth in auto che diversi utenti hanno riscontrato su Android 7.1.1 Nougat è stato finalmente risolto da Google. Gli ingegneri di BigG hanno infatti indicato il bug come FutureRelease (vedi Fonte), per cui la correzione dovrebbe arrivare presto.

Diversi utenti hanno segnalato problemi di stabilità Bluetooth quando il proprio dispositivo aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat è connesso ad un auto: la connessione risulta instabile non solo quando il sistema audio riproduce un brano musicale, ma anche quando si effettua una chiamata. Il problema si presenta su auto di tutte le marche (GMC, Honda, Renault, ecc.), il che ha reso chiaro che il tutto dipendesse da un bug presente in Android.

I possessori di Nexus 5X e 6P – ma anche di Google Pixel e Pixel XL – possono considerarsi soddisfatti: magari anche dalle prossime patch di sicurezza arriverà il tanto atteso fix che risolve i problemi di connettività Bluetooth in auto. Per caso anche il vostro smartphone soffre questo bug?