Questo sito contribuisce alla audience di

Google rilascia un tool per gli sviluppatori di giochi per Chromecast

Google sta spingendo gli sviluppatori di giochi a creare versioni delle loro applicazioni per i televisori. Per incrementare e rendere più efficiente lo sviluppo, Google ha rilasciato un tool gratuito per gli sviluppatori che, in particolare, utilizzano il motore di gioco Unity; questo tool è chiamato Google Cast Remote Display Plugin for Unity.

Il tool permetterà di progettare il gioco senza usare un software separato, inoltre renderà la trasmissione streaming di un gioco da un dispositivo mobile ad un televisore tramite Chromecast (nostra recensione Chromecast 2015) più facile. Gli sviluppatori dovranno solo configurare il gioco per essere visualizzato su uno schermo più grande e gli utenti potranno trasmetterlo sul televisore, gli stessi benefici si otterranno anche per la trasmissione di contenuti multimediali.

Google ha deciso di agevolare gli sviluppatori che utilizzano Unity poiché quest’ultimo è lo strumento più usato per la creazione di videogiochi in 3D, grazie soprattutto alla sua facilità d’uso. E’ possibile scaricare il tool in questione tramite questo indirizzo, dove gli sviluppatori troveranno anche alcuni consigli sulla progettazione dei giochi e su un uso coerente del software.

image00

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top