Google Now potrebbe fare ben presto il suo ingresso direttamente sulla Home Page di Google sul Web. La nuova voce, che più in particolare rappresenta una sorta di costatazione, arriva dal solito François Beaufort, assunto da poche settimane da Google, il quale ha scovato online un codice che prevede l’implementazione di Google Now direttamente nella pagina principale del motore di ricerca più potente al mondo.

Come sui può vedere dalla seguente immagine che riporta una pagina di prova di Google Now in russo, il nuovo servizio di Google fornirebbe all’utente tutte le informazioni che attualmente fornisce per il mobile, ovvero luoghi nelle vicinanze, meteo, informazioni sul traffico e tanto altro.

Screen-Shot-2013-04-21-at-11.21.10-PM

Click per ingrandire

Dal codice, infatti, è possibile scorgere anche quanto segue:

Screen-Shot-2013-04-21-at-11.36.09-PM-630x282

Si legge chiaramente: “Modifica la posizione di Casa [o Lavoro o corrente]. Google Now ora utilizza la tua posizione di Casa [o Lavoro o corrente] per mostrare informazioni pertinenti come meteo, condizioni sul traffico, e posti vicini.

Google Now, quindi, potrebbe seriamente arrivare sul Web direttamente in sostituzione della Home Page di Google, e questo potrebbe anche avere un senso in seguito alla prossima chiusura del servizio iGoogle (tra l’altro dal nome Apple-like). Il tutto non sarebbe comunque una novità assoluta, in quanto abbiamo visto in precedenti articoli che ci si aspetta un’implementazione di Google Now in Chrome OS e nel browser Chrome, anche se tutt’ora non se ne conoscono ancora i tempi.

Sostituire, o meglio arricchire, la nuova Home Page di Google con il servizio Google Now offrirebbe in effetti più informazioni agli utenti, i quali potrebbero usufruire di più servizi ed apprendere più informazioni nello stesso tempo in modo più semplice e facile.

L’auspicio è che Google riesca in breve tempo non solo a completare lo sviluppo di Google Now per il Web ma anche a sbloccare in Italia (ed in moltissimi altri paesi) tutte le funzionalità che per ora sono disponibili solo poche aree geografiche.

Via