Con un post sul blog ufficiale il team di Google ha annunciato una nuova feature che rende Google Maps un servizio ancora più completo.
Ci riferiamo, infatti, alla possibilità di navigare all’interno di specifiche aree dei più importanti campus universitari, l’ideale per studenti che ancora non conoscono la nuova struttura in cui si troveranno a vivere o per chi progetta di fare una visita ad un proprio parente.
Google Maps fornirà per ogni campus un elenco delle aree più popolari tra cui scegliere su quale avere informazioni e le indicazioni necessarie per raggiungerla, il tutto con l’aggiunta della visualizzazione classica di Street View e le informazioni sulle zone ove è possibile parcheggiare l’auto.
I campus universitari supportati da Google Maps saranno sempre di più nei mesi a venire, inclusi probabilmente anche quelli di casa nostra.
Sempre dagli USA arriva la notizia della disponibilità per tutti gli utenti statunitensi di Watch, la nuova piattaforma video di Facebook grazie alla quale sarà possibile guardare centinaia di programmi originali.
Annunciata lo scorso mese, la nuova piattaforma prenderà il posto del tab video su Facebook sia nella versione mobile che in quella desktop.