Un nuovo aggiornamento è in fase di rilascio per Google Maps, che giunge alla versione 9.2 con qualche novità che fra poco vedremo. Quella che riteniamo più importante si trova nelle impostazioni e prende il nome di “Impostazioni di navigazione”: include solo due voci per ora, una per selezionare il livello della voce del navigatore e un’altra per scegliere se visualizzare la mappa in 2D, e quindi con vista dall’alto, oppure in 3D, e quindi con vista inclinata.

Troviamo ancora delle novità nella correzione automatica del testo dettato nel campo di ricerca, in quanto d’ora in avanti sarà visualizzato un avviso ogni qualvolta ci sarà stata una correzione. Le novità si concludono con la schermata di calibrazione della bussola, che sarà mostrata automaticamente quando sarà richiesta una nuova calibrazione.

Per finire, potreste notare anche un link legato al “Villaggio di Babbo Natale” nel NavigationDrawer, ma sappiate che non è una novità di questa versione di Google Maps perché è in distribuzione gradualmente lato server da un po’ di giorni. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti entro qualche giorno, ma come sempre è già pronto per essere scaricato l’APK.

Download APK: Google Maps 9.2

 

Anche Pushbullet sta ricevendo un nuovo aggiornamento, che migliora la gestione delle notifiche dal PC. In breve, tutti i tasti visualizzati sotto le notifiche espanse d’ora in poi saranno visualizzati anche nelle notifiche che vi saranno mostrate sul PC. L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store.

[pb-app-box pname=’com.pushbullet.android’ name=’Pushbullet’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2