Google si sta preparando ad annunciare molte novità nell’evento in programma domani 4 ottobre, durante il quale verranno svelati, tra l’altro, anche i nuovi Pixel; un piccolo assaggio è già disponibile all’interno dell’applicazione Google Home, che ha subito alcune modifiche estetiche nella versione 1.25.81.13.

L’animazione di avvio è stata aggiornata, e da adesso l’applicazione ha due tab nella parte inferiore, Discover e Browse. Il primo permette di visualizzare in un’unica schermata che cosa è possibile fare attraverso l’assistente di Google, oltre ad alcune app suggerite; il tutto è posizionato sotto ad un messaggio di benvenuto. Discover funziona, in linea di massima, da schermata principale, raccogliendo i risultati delle ricerche, le schede Now Playing e così via.

A tal proposito, proprio questa scheda è stata ridisegnata, così come i pulsanti per il controllo del volume, come potete vedere dagli screenshot. Per quanto riguarda il tab Browse, al suo interno Google suggerisce film e musica, stabilendo le preferenze dell’utente in base alle applicazioni installate; al fondo dello schermo sono visibili le tre sezioni TV Shows, Movies e Music, oltre all’icona di ricerca.

Il resto dell’applicazione non è cambiato, compresi i menù e le impostazioni, fatta eccezione per una nuova funzionalità chiamata Night Mode, che consente di utilizzare Google Home abbassando la luminosità dei LED e il volume delle risposte vocali; sarà possibile personalizzare l’attivazione automatica di questa funzione. Se volete provare questa versione di Google Home, che ricordiamo non essere ancora disponibile ufficialmente in Italia, potete scaricare l’apk da APKMirror.