Google sembra non aver accantonato proprio il progetto Google Glass e di questo siamo ovviamente contenti. Quello che non ci piaceva, a noi tutti utenti di Android, è l’oblio da cui emergono sporadiche informazioni, ma questa volta ci vorrà veramente poco per sapere qualcosa di più.

Si perché è notizia che il 28 e 29 di Gennaio e l’1 ed il 2 di Febbraio si terranno rispettivamente a San Francisco e poi a New York due eventi per gli sviluppatori incentrati sugli occhiali hi-tech di BigG. Che interessa a noi? E’ interessante sapere che, per il primo giorno, gli sviluppatori potranno mettere le mani sui dispositivi che diverranno di loro proprietà ed il secondo visioneranno delle dimostrazioni d’uso.

Si ok, si tratta di un convegno di addetti ai lavori, cerchiamo di capire cosa può voler dire: che se iniziano a metterci le mani di sopra persone esperte prima di tutto è molto probabile che inizieranno a comparire dei primi hands-on su YouTube. Secondariamente più teste lavorano allo stesso progetto, più celere sarà la risoluzione di eventuali problematiche e, quindi, meno tempo ci vorrà per l’effettiva realizzazione dello stesso.

Più teste al lavoro, meno tempo necessario per completare il progetto; speriamo. Quindi un velato brain-storming? Dietro l’evento si cela l’intenzione di Google di realizzare la più grande macedonia di cervelli per rendere funzionale il tutto o quanto meno accorciare i tempi? Staremo a vedere, in fin dei conti mancano poco più di due settimane all’evento, ma forse inizia proprio a muoversi qualcosa.

[Via]