Per le ultime due versioni di Android, il programma beta di Google ha consentito agli utenti in possesso di Nexus (Player, 5X e 6P) e Pixel (Pixel, Pixel XL e Pixel C) di testare le nuove funzionalità e in generale le build prima di chiunque altro. Quando è stata rilasciata la developer preview di Android O, Google ha subito dichiarato di non essere ancora in possesso della beta pubblica poiché quella preview non era destinata per tutti. Ma quale novità dovrebbe portare Android O?

In linea generale ci saranno una serie di migliorie legate alla grafica, alla gestione delle applicazioni, all’audio, alla connettività e non solo, studiate per semplificare al massimo l’esperienza d’uso dell’utente. E’ stata recentemente resa stabile la build di Android 7.1.2 per tutti gli utenti iscritti nel programma beta e di conseguenza per Nougat i lavori sono terminati. Il colosso di Mountain View rassicura che la pagina web sarà aggiornata quando la beta di Android O sarà pronta per esser diffusa.

Secondo la pagina degli sviluppatori, è previsto un rilascio della beta a metà maggio, se quindi desiderate essere tra i primi a provarla non vi resta che tener sotto controllo la pagina di Android Beta ed entrare a far parte della comunità di Google+ a questo indirizzo.