Erano anni che aspettavamo questo momento e oggi, finalmente, è arrivato: dite addio al vecchio, brutto e poco funzionale Google Calendar Web e date il benvenuto a quello nuovo, completamente in Material Design.

La versione Web di Google Calendar adesso è tutta in Material Design e ricorda molto quella disponibile per i dispositivi mobile. Ciò dimostra che Google è riuscita a far un gran bel lavoro di ammodernamento con questo aggiornamento.

Ma le novità di questo aggiornamento non si limitano alla nuova grafica, che comprende nuovi colori, un nuovo layout e nuovi elementi, perché troviamo anche alcune nuove funzionalità che rendono Google Calendar più completo.

Troviamo, per esempio, la possibilità di visualizzare i dettagli sulla sala conferenze quando se ne prenota una, di aggiungere collegamenti ipertestuali e formattazioni negli inviti e di gestire più calendari fianco a fianco nella vista giorno.

Google Calendar Web, dunque, è tutto nuovo, non solo nella veste grafica. L’aggiornamento è in roll out graduale da questo pomeriggio e raggiungerà tutti automaticamente, ma chi volesse può velocizzarne l’arrivo con questo link.