Non è un caso che si senta parlare anche di Assistente Vocale Google a pochi giorni di distanza dal Google I/O 2012, e non è tanto un’utopia pensare che esso possa far parte del comparto software a bordo del  Nexus 7, sul quale poco fa sono trapelati nuovi rumor. A parlare, stavolta, è una fonte molto affidabile come il Wall Street Journal (WSJ) il quale riporta che alcuni riferenti interni e fidati a Mountain View parlano di accelerazione dello sviluppo dell’assistente vocale made in Google, che molto probabilmente si chiamerà Assistant.

Quello che ci si aspetta da Assistant – se questo sarà il suo vero nome – è una rivoluzione del concetto di assistente vocale, il quale non dovrà semplicemente rispondere ai comandi dell’utente ma dovrà comportarsi come un vero e proprio computer parlante in stile Star Trek, come Google ha da sempre sognato.

 


 

Dunque, se S-Voice e Siri hanno qualcosa in comune, probabilmente Assistant non potrà proprio essere paragonato ad entrambi ma, ovviamente, è ancora tutto da scoprire in quanto per ora si hanno solo notizie frammentarie e poco dettagliate.

Aspettiamoci che qualcosa si muova nei prossimi giorni con l’inizio del Google I/O, dove potremo finalmente scoprire: “What’s new in Android“!

[Via]