FIAT aggiorna la gamma 500 proponendo la serie speciale Mirror. Il motivo per cui lo apprendete da TuttoAndroid è intuitivo: l’allestimento trova la sua ragion d’essere nella multimedialità. Quasi scontata quindi la presenza sia di Android Auto che di Apple CarPlay sul grande display da 7 pollici dello Uconnent HD Live, offerto di serie.

Tra gli optional può essere interessante il pacchetto Mopar Connect in cui rientrano l’assistenza stradale, la geolocalizzazione del veicolo in caso di furto, l’invio di un avviso se viene superato un limite di velocità preimpostato (utile quando si presta l’auto) o se la vettura supera una specifica area geografica, oltre al controllo remoto delle serrature, della posizione di parcheggio, del livello del carburante e dello stato di carica della batteria.

Ampia la scelta dei motori, diesel o benzina, e di optional “più tradizionali” come il navigatore TomTom 3D e la retrocamera (quest’ultima solo su 500X e 500L). Per le vetture è già partita la fase di preordine che terminerà quando le Mirror arriveranno in concessionaria, il 13 e il 14 gennaio, con un prezzo di partenza di 11.700 euro. Per ogni altro dettaglio vi affidiamo alla pagina dedicata presente sul sito ufficiale FIAT.

Vai a: Android Auto si aggiorna con alcune modifiche all’interfaccia