Android Auto può contare su un’interfaccia curata e ottimizzata per il classico di utilizzo di questa soluzione e di recente il team di Google ha introdotto alcune modifiche senza annunci ufficiali.

Le novità di cui vi parliamo pare siano state introdotte con un aggiornamento dell’app Android Auto rilasciato lo scorso 28 novembre.

Tra le novità troviamo piccole modifiche alla schermata principale, come un nuovo sfondo con un effetto sfumato e il tasto Home più grande e con un cerchio più pronunciato

Altre novità riguardano l’interfaccia del player musicale: è cambiato il font e le informazioni su brani, album e artisti sono ora visualizzate al centro dello schermo.

Altre modifiche riguardano il menu “Opzioni”, la cui apertura non comporta più la rimozione dei comandi di riproduzione o pausa e quelli per cambiare brano.

Con l’update di Android Auto è cambiata anche la parte telefonica, che ha ora una nuova “barra” per i controlli relativi alle chiamate e le immagini del profilo a schermo intero, un nuovo look per il dialer e un interruttore per il passaggio tra l’altoparlante dell’auto, quello del telefono e l’auricolare per le chiamate.

L’app Android Auto è disponibile nel Play Store: