Facebook ha acquistato, a sorpresa, una piccola startup indiana specializzata nella produzione di software per l’analisi delle prestazioni delle applicazioni Android, meglio conosciuta con il nome di Little Eye Labs. Il motivo di questa acquisizione non è certamente un segreto, dato che è stato anche confermato dal team della piccola società indiana.

Facebook ha acquistato Little Eye Labs solamente per aver accesso agli strumenti e alle conoscenze del team, in modo da migliorare lo sviluppo della sua applicazione per Android, che nonostante sia migliorata negli ultimi mesi è tutt’altro che perfetta. Questa operazione è costata al colosso statunitense circa 10-15 milioni di dollari, spiccioli per una società che fa registrare miliardi di dollari di fatturato ogni anno.

Il team della startup si trasferirà quindi in California e lavorerà insieme al team di sviluppatori di Facebook allo sviluppo dell’omonima applicazione per Android. Non sappiamo precisamente quali cambiamenti vedremo nell’applicazione nel prossimo futuro, ma noi non possiamo che augurarci di vedere profonde modifiche, sia grafiche che a livello di prestazioni.

Via