Dopo avervi parlato della possibilità di ricevere pubblicità nella barra delle notifiche in Giappone, cosa che poi è stata successivamente abolita, ora vi parliamo nuovamente di pubblicità, stavolta però il diretto interessato è nientepopodimeno che Facebook. “Perchè?”, vi domanderete. Beh perchè sembra che Facebook, secondo il Financial Times, ricavi ben pochi introiti dall’applicazione ufficiale per i dispositivi mobili e quindi avrebbe deciso di inserire le pubblicità nell’applicazione per dispositivi mobili.

La pubblicità è l’anima del commercio, si sa, ma romperci l’anima con la pubblicità non è il massimo, soprattutto se ci si mette anche Facebook, il social network più visitato dell’intero pianeta – molti di voi penseranno. Beh vi diciamo di più. Non bastano i 425 milioni di utenti che utilizzano l’applicazione Facebook sul proprio smartphone o tablet, ma il colosso di Menlo Park (questa è la nuova sede) avrebbe in cantiere alcune idee da portare alla luce per quanto riguarda proprio il settore della telefonia mobile, non ultima quella di una seria realizzazione di uno smartphone tutto suo.

 


 

Ritornando al discorso delle pubblicità, non si sa con assoluta certezza quando queste potrebbero far capolino sui nostri dispositivi mobili, ma si prevede che il tutto possa avvenire già nelle prossime settimane.

Adesso la parola a voi lettori. Diteci cosa ne pensate e se siete d’accordo con le pubblicità anche nell’applicazione ufficiale di Facebook.

[Via]