Gli utilizzatori di Android Auto hanno lamentato recentemente diversi problemi relativi al funzionamento, rendendo a tratti frustrante l’esperienza con un sistema che, nelle intenzioni iniziali, avrebbe dovuto semplificare la vita di chi è al volante. Una delle ultime noie riguardava la lettura dei messaggi ricevuti su applicazioni di terze parti e, più spesso, la successiva operazione di risposta.

Il problema ha avuto risonanza nella user community di Android Auto, con diversi utenti che ne hanno segnalato il malfunzionamento su una grande varietà di auto e smartphone diversi. Le prime segnalazioni risalgono a giorno 12, contrassegnate come risolte sei giorni dopo.

A Mountain View hanno posto fine al disservizio agendo lato server dunque, anche se un aggiornamento all’app è comunque consigliato, non sarebbe richiesta alcuna azione all’utente. Fine ai messaggi di errore come mi dispiace, al momento non posso aiutarti o non sono ancora in grado di svolgere questo compito. Adesso il funzionamento di Android Auto sarebbe tornato alla normalità. In attesa del prossimo errore?