EasyFit è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un contatore di calorie per dimagrire e migliorare la forma fisica raggiungendo degli obbiettivi di fitness.

Inizialmente l’app chiederà di inserire i dati dell’utente e l’obbiettivo di peso da raggiungere e successivamente mostrerà il piano alimentare stimato.

La schermata principale mostra le calorie assunte con i pasti e quelle bruciate con gli esercizi tramite due bolle animate. In alto a destra trovano spazio i pulsanti per inserire i pasti consumati e accedere agli esercizi, mentre sul lato opposto sono presenti i pulsanti per accedere ai grafici e alle impostazioni.

L’applicazione consente di creare cibo personalizzato e conta anche i macronutrienti giornalieri in base al cibo consumato visualizzandoli in un grafico a torta con la possibilità di impostare le percentuali desiderate, inoltre l’app mette a disposizione due widget, uno per tenere traccia delle calorie bruciate e uno per le calorie giornaliere.

EasyFit è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play