Drywall 2 è un’applicazione open source sviluppata da Ryan Gocal che permette di personalizzare lo sfondo dello smartphone con oltre 50 wallpaper unici suddivisi in sei categorie.

L’interfaccia dell’app offre la possibilità di esplorare gli sfondi in primo piano tramite la tab “Featured” oppure visualizzare le raccolte in quella riservata alle collezioni, da dove è possibile navigare attraverso le categorie CnL Do Photos, GeocalSD, UnSplash, OEM, Color Palette e Destiny The Game.

Un semplice editor consente di ritagliare, ruotare e specchiare orizzontalmente e verticalmente le immagini prima di applicarle direttamente, ma è anche possibile scaricarle nel dispositivo.

Gli sfondi vengono aggiornati mensilmente ed è possibile adattarle al dispositivo regolando la sfocatura e l’offset. L’app implica un considerevole consumo di dati e quindi è consigliato utilizzarla con una connessione Wi-Fi.

Drywall 2 è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.