Questo sito contribuisce alla audience di

Come cambiare indirizzo di casa e lavoro su Google Now e Google Maps

Google Now è un assistente molto comodo in più di un’occasione ma ci sono delle circostanze in cui dimostra le limitazioni e la “stupidità” tipiche di un software. Nel caso voleste cambiare l’indirizzo di casa o del luogo di lavoro e non fosse presente un indirizzo preciso, l’intero sistema va in crisi in quanto è richiesto un preciso numero civico.

Vediamo però come aggirare il problema grazie ad una novità inserita in Google Maps 9.12, che permette di assegnare delle etichette ad una località identificabile anche con le sue coordinate geografiche. Basterà selezionare sulla mappa il punto corrispondente alla vostra abitazione o al vostro luogo di lavoro e tenere premuto per far comparire il segnalino rosso.

A questo punto basterà aggiungere un’etichetta al segnalino, grazie al menu coi 3 puntini, ed inserire “Casa” o “Lavoro” nella descrizione. Google Maps vi chiederà a questo punto se desiderate aggiornare il corrispondente indirizzo che verrà utilizzato in Google Maps Google Now. Il cambiamento potrebbe non essere immediato ma entro breve tempo vedrete i nuovi indirizzi correttamente.

La soluzione può essere applicata anche in quei casi in cui Google Now non trova alcun risultato per le ricerche effettuate, soprattutto per il posto di lavoro che potrebbe non figurare nel database di Google Maps.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Rossi

    e per rimuoverli invece? riesco solo a modificarli…

    • Eliseo

      Maps>Swipe nel menù laterale>I tuoi luoghi>Di fianco a Casa e Lavoro ci sono le x per eliminare i luoghi

      • Matteo Rossi

        sei un mito, non l’ho mai vista quella x, sarà nuova…

Top