Un nuovo teardown ci svela interessanti novità in  arrivo per Google Maps; dopo la possibilità di navigare offline, probabilmente saremo in grado di consultare i prezzi del carburante e di confrontare gli alberghi.

Il team di sviluppo di Google Maps continua a stupirci, e dopo aver introdotto la navigazione offline, in futuro molto probabilmente ci delizierà con la possibilità di confrontare i prezzi dei vari tipi di carburante (benzina, gasolio, benzina premium) e con l’opportunità di verificare i servizi aggiuntivi offerti da un albergo (wifi, zona bambini, sauna, etc.).

Prezzi carburante

Per quanto riguarda i prezzi al distributore, alcune linee di codice del nuovo APK (v9.17) ci comunicano che BigG ha aumentato le tipologie di carburante di cui renderà noto il prezzo. In passato, infatti, all’utente era permesso solo vedere il costo della semplice benzina, mentre gli automobilisti che guidano veicoli a diesel o che sono soliti acquistare benzina premium erano tagliati fuori.

Servizi alberghieri

nexus2cee_iconsParlando degli alberghi, è stato avvistato un nuovo set di icone che, unitamente all’analisi del file di installazione di Maps, ci consente di formulare ipotesi molto precise sulle prossime features dell’applicazione. Infatti, è quasi certo che, digitando nella barra di ricerca un comando come “alberghi vicino a Piazza di Spagna, Roma”, l’app ci fornirà una lista di hotel, comunicandoci anche le “aggiunte” che ognuno di essi offre: ad esempio connessione wifi, aria condizionata, palestra, servizio di navette verso stazioni e aeroporti, servizio in camera e altre amenità di questo genere.

E dove sta la novità? Anche adesso digitando “Hotel a Roma” compare una lista, e ci sono addirittura indicazioni sui prezzi. E’ vero, tuttavia vi invitiamo a constatare che in futuro potrete basare la vostra scelta non solo sull’economicità, ma anche sui comfort aggiuntivi, cosa che un semplice numero (il costo) non può fare.

Conclusioni

Ovviamente, per ora, ci sono ancora pochi utenti che hanno ricevuto le novità, e personalmente (è scontato) non sono ancora stato baciato dalla fortuna. Vi invitiamo perciò ad aspettare con pazienza e, nel caso riceviate l’aggiornamento, non esitate a segnalarlo nei commenti!

Via