Il team di ClockworkMod circa una settimana aveva annunciato l’uscita dalla versione beta e di conseguenza il rilascio della versione ufficiale dell’applicazione Carbon per il 30 gennaio e così è stato, da oggi è infatti disponibile questa interessante applicazione per i backup gratuita.

Come già per la versione beta più recente di Carbon, non sono necessari i permessi di ROOT (anche se la procedura risulta leggermente più complessa), ma alcune funzionalità aggiuntive richiedono di essere sbloccate ad un costo di 3,17€, in linea con le altre applicazioni del genere.


Le funzionalità rispetto alla versione beta sono pressocchè invariate, la più interessante è sicuramente l’integrazione con i servizi cloud come Dropbox o Google Drive.

Purtroppo a causa di un bug Carbon al momento risulta non compatibile con alcuni dispositivi Motorola, problema che sicuramente verrà corretto in breve tempo con le prossime versioni visto l’impegno dimostrato durante questo periodo di beta test.

Attendiamo qualche riscontro dagli utenti sulla validità di questa applicazione che si aggiunge ad altre altrettanto valide e conosciute in un mercato Android in continuo fermento.

[app]com.koushikdutta.backup[/app]

[Via]