Vi avevamo parlato in questo articolo di Caborn Beta l’applicazione per i backup, in locale o in cloud, creata dallo stesso sviluppatore della storica applicazione ROM Manager per Android. Koushik Dutta ha pubblicato finalmente la terza versione della beta, che vi avevamo detto di attendere.

Le stesse funzioni rimangono ed ad esse si aggiungono le seguenti nuove:

  • Supporto esteso ad i dispositivi con ROM originali e senza avere i permessi di root abilitati. Questo implica l’installazione dell’applicazione desktop reperibile a questo link
  • Supporto ai backup ed ai ripristini delle applicazioni dal Cloud preferito
  • L’area delle notifiche adesso visualizza l’avanzamento dei backup o dei ripristini
  • Il processo di backup o di ripristino adesso può essere interrotto
  • Prestazioni migliorate e alcuni bug corretti

Quindi una nuova versione disponibile, ma lo stesso sviluppatore ci avvisa che questa continuerà a funzionare entro e non oltre il 30 Gennaio 2013. Dopo verranno rilasciate le stesse versioni stabili dell’applicazione sul Play Store, terminando così la fase Beta e dando vita a due versioni: una Free ed un’altra Premium.

Ancora fra le due versioni Dutta non ha precisato quale differenza sussista, ma certo non mancherà molto a scoprire quali potranno essere. Se volete installare l’APK dell’applicazione su qualsiasi terminale vogliate potete farlo scaricando da questo link. Come detto prima nelle caratteristiche dell’applicazione, se volete usarla su un terminale non abilitato ai permessi di super utente (Root) dovrete anche installare il client per desktop, con il quale abilitare l’applicazione su terminale. In tal caso vi ricordiamo che il link per scaricare l’applicazione per desktop è questo. Lo sviluppatore ah ache messo a disposizione un video in cui mostra la maggior parte delle caratteristiche dell’applicazione.