BreezoMeter è un’applicazione che permette all’utente di monitorare in tempo reale la qualità dell’aria in valore percentuale nel luogo in cui si trova o in una qualsiasi località.

I dati forniti si basano sui rilevamenti di oltre 7000 stazioni di monitoraggio che forniscono i dati a un algoritmo che calcola la dispersione della qualità dell’aria in oltre 300 milioni di punti geografici ogni ora.

Lo strumento permette di consultare in tempo reale la mappa della qualità dell’aria nei dintorni o in una particolare zona e notifica l’utente immediatamente se ci sono cambiamenti in qualsiasi luogo.

L’app fornisce anche raccomandazioni sanitarie per limitare l’esposizione all’inquinamento atmosferico, in modo specifico per bambini e neonati, sportivi e pazienti asmatici, polmonari e cardiaci.

BreezoMeter è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo.

Android app sul Google Play