Nel 2016 lo smartphone è diventato un oggetto indispensabile e sempre più persone ne fanno uso per moltissime operazioni che esulano dalle normali funzionalità telefoniche.

In questo scenario ognuno sfrutta al massimo il proprio device con gli scopi più disparati, dal gaming smodato alla chat costante, passando per navigazione web, mail, svago e fotografia.
Oltre a tutto ciò le prestazioni attese dai nostri fidi compagni sono sempre maggiori e le case produttrici assecondano i nostri desideri equipaggiandoli con hardware di alto livello.

La logica conseguenza di tutto ciò (ahinoi!) è una autonomia ridotta ai minimi termini e che in molte occasioni non ci permette di coprire una giornata completa.
E’ per questo che molti brand si sono attrezzati con prodotti dedicati a chi fa un uso estensivo dello smartphone.

Oggi mettiamo di fronte due maggiorati con batteria da 4100 mAh che però hanno il grande pregio di non assomigliare a piccoli mattoncini, bensì fanno della portabilità un vanto, pur mantenendo un’ ottima autonomia: LG X Power e Asus Zenfone 3 Max.

Prima di lasciarvi al video confronto vi ricordiamo che potete trovare le recensioni dei due device ai seguenti link:

LG X Power: recensione
Asus Zenfone 3 Max: recensione

LG X Power vs Asus Zenfone 3 Max: video confronto

Comparto fotografico

Entrambi i device sono dati di un sensore fotografico da 13 mega pixel con ottica F/2.2 non stabilizzata e flash LED singolo. La cam anteriore è da 5 mega pixel, leggermente migliore però su Zenfone 3 Max perchè capace di catturare più luce.

A livello software sono invece molto diversi, una soluzione minimale e praticamente priva di qualunque settaggio avanzato per LG, e ricca di possibilità quella ASUS. Tra le due forse è più adatta al tipo di prodotto quella di X Power ma, nel caso specifico, mancano troppe voci per raggiungere la sufficienza.

camera

In termini di qualità delle immagini se la giocano, con LG X Power tendenzialmente riusciamo ad ottenere fotografie migliori, ma molto spesso lmosse. Con Zenfone 3 Max la qualità è solo discreta ma non ci sono particolari problemi da segnalare.

Nella seguente galleria le foto sono inserite nell’ordine: LG X Power – ASUS Zenfone 3 Max

In conclusione

LG X Power e Asus Zenfone 3 Max si sono distinti per un look gradevole e batteria senza rinunce, possiamo considerarli sullo stesso livello ma il loro giudizio positivo è dato da caratteristiche ben diverse.

LG X Power punta totalmente sull’autonomia, è per distacco il migliore fra i due ma si dimostra leggermente inferiore su quasi tutti gli altri comparti tranne che sulla fotocamera dove vince di pochissimo.
ASUS Zenfone 3 Max perde nella voce principale del suo curriculum ma riesce a battere sul filo di lana il suo competitor un po’ ovunque ad eccezione del comparto fotografico.

Insomma stabilire quale sia il migliore è difficile, sostanzialmente si equivalgono ma hanno caratteristiche che li differenziano a tal punto da rendere piuttosto facile la scelta tra i due in base alle proprie particolari esigenze. Voi da che parte state?

Migliori offerte sul web per LG X Power:


Migliori offerte sul web per ASUS Zenfone 3 Max: