Questo sito contribuisce alla audience di

Asus Transformer Prime presentato in Italia

Direttamente dalla location di presentazione del Transformer Prime da parte di Asus in Italia, eccovi tutte le informazioni che siamo riusciti a raccogliere per voi.

Asus vuole puntare molto su Android quest’anno ed il Transformer Prime sarà il primo fra numerosi prodotti che verranno presentati.

Dal Transformer 1 al Prime ci sono diversi cambiamenti e miglioramenti:
– Design: prodotto alluminio, 586gr, 8.3mm
– Prestazioni: Tegra 3, fotocamera 8 mpx (full-hd), Super IPS Plus (Gorilla Glass)
– Usabilità: Android 4.0

Il processore nVidia Tegra 3 quad-core è un sock che racchiude non solo i quattro core ma anche un core extra di max 500mhz utilizzato quando il tablet non richiedere elevate prestazioni. L’aumento delle performance è quantificabile mediante il benchmark: rispetto al tablet più performante ad oggi presente sul mercato abbiamo una potenza di +50-60%.

Il Transformer Prime ha già integrato il Tegra Zone con applicazioni esclusive per Tegra 3 (T.H.D.) ma non manca la retrocompatibilità con le applicazioni e i giochi già esistenti.

La Docking è composta dalla tastiera con touchpad e dalla seconda batteria che porta l’autonomia del prodotto ad oltre 18 ore. Non manca infine la porta USB per collegare anche joystick e la possibilità di leggere ebook (Amazon, Zinio, Press Direct).

Unica configurazione di vendita full-optional (tablet+dock) al prezzo di 599 euro. Purtroppo, per gli amanti del 3G sul Tablet non è previta una versione con tale modulo. Disponibilità solo negli Asus Point a partire da domani anche solo per provarlo e dal 10 febbraio anche nelle grandi distribuzioni.

A seuire, foto e video :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top