Android Wear 2.0: arrivano le risposte rapide grazie alla nuova AI e Telegram

Sono passati pochi giorni dal lancio ufficiale di Android Wear 2.0 e alcuni produttori hanno già reso disponibili le versioni aggiornate della propria applicazione. Dopo Strava e Runkeeper è la volta di Telegram che rende disponibile in aggiornamento in grado di supportare il nuovo sistema operativo destinato agli indossabili.

Sarà possibile inviare adesivi, messaggi di testo e vocali, navigare nelle chat e visualizzare le notifiche, tutto in maniera molto agevole dal polso. Non mancherà inoltre la possibilità di utilizzare le risposte rapide che renderanno ancora più veloce l’utilizzo di Telegram.

A proposito di risposte rapide, Android Wear 2.0 introduce Expander AI, una intelligenza artificiale in grado di prevedere le possibili risposte da suggerire in base al contenuto del messaggio. A differenza di quanto si potrebbe pensare, non sarà necessaria una connessione di rete per utilizzare questa funzionalità, cisto che l’algoritmo di machine learning è stato completamente integrato nel sistema operativo.

Il sistema dispone inizialmente di un set di risposte preconfigurate che verranno proposte sulla base di una rapida analisi del testo ma si adatteranno alle vostre risposte e al vostro stile, proponendovi risposte sempre più pertinenti con il contenuto. La nuova intelligenza artificiale potrebbe essere utilizzata anche per altre applicazioni nel corso dei prossimi mesi e delle prossime release di Android Wear.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top