Android VR è apparso nella console per gli sviluppatori del Google Play. Dopo le recenti voci di corridoio che affermano la rivelazione di Android VR durante il prossimo Google I/O, l’azienda ha rivelato un nuovo indizio.

La nuova icona apparsa nel menù “Prezzo e Distribuzione” della console per gli sviluppatori del Google Play non lascia spazio a dubbi. Tuttavia, mentre il nome dell’icona è esplicito (“Android VR”) l’icona rimane ancora celata nel mistero, infatti, per il momento è stata usata la stessa icona di Android Wear.

Android VR

Al contrario delle altre voci in elenco, cliccando sull’icona non accade niente, infatti sembra trattarsi di un semplice “segnaposto” per aumentare l’attesa per il Google I/O che si terrà dal 18 al 20 maggio 2016. A confermare questa teoria c’è la programma ufficiale del Google I/O che prevede numerose sessioni dedicate alla realtà virtuale.

Inoltre, stando ad altre voci di corridoio non confermate, Android VR potrebbe essere annunciato durante la prossima settimana. A tutto questo, si aggiungono altre dichiarazioni secondo le quali la realtà virtuale di Google sarà meno potente rispetto ai visori VR più noti come Oculus Rift e HTC Vive.

Via