Questo sito contribuisce alla audience di

Android TV: in programma un’integrazione con Internet of Things?

In un’interessante intervista ad alcuni membri del team che si occupa dello sviluppo del sistema Android TV, si è discusso di quale novità ci potremmo aspettare dal futuro del sistema TV made in Google. Il team ha rilevato che sono quotidianamente al lavoro per tentare di dare un approccio più interattivo ad Android TV, il che non escluderebbe un possibile utilizzo del cosiddetto Internet of Things (IoT).

Android TV potrebbe integrare in futuro Weave e Brillo, due progetti made in Google che si rivolgono ad Internet of Thing (di cui vi abbiamo parlato ampiamente), creando così un sistema funzionale e interattivo che permetterebbe a noi utenti di gestire la propria abitazione. Infatti lo Head of Program Management di Android TV, Sascha Prueter, ci tiene a sottolineare che i team sono impegnati attivamente per verificare se possono esserci margini per un collaborazione.

Ovviamente solo il futuro – e Google, aggiungeremmo- sanno se si realizzerà mai una integrazione di Brillo e Weave in Android TV. Certo è che il colosso di Mountain View punta forte su Android TV, ritenendolo un sistema potenzialmente in grado di sbaragliare la concorrenza nel settore della domotica. Uno sviluppo di Android TV in questa direzione potrebbe essere interessante anche per noi utenti, che presto potremmo avere a disposizione un sistema che ci permetta di controllare da TV tutti gli oggetti della vita quotidiana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top