I dispositivi aggiornati ad Android 10 non hanno necessità di scaricare l’app Android Auto dal Play Store in quanto la funzionalità è integrata nel nuovo sistema operativo.

Google ha rilasciato una dichiarazione sulla sua pagina di supporto suggerendo che Android Auto potrebbe tornare nella forma di una nuova applicazione completa.

Come abbiamo visto ieri, Google ha annunciato che nelle prossime settimane pubblicherà un’app separata chiamata Android Auto for Phone Screens nel Play Store per consentire l’utilizzo di Android Auto sullo smartphone.

Potrebbe essere che la modalità di guida Assistant Driving Mode non sia ancora pronta per il debutto e di conseguenza Google potrebbe rilasciare una versione ottimizzata dell’attuale app Android Auto, utilizzabile probabilmente solo fino a quando Assistant Driving Mode non sarà pronta, visto che Google ha dedicato molto tempo allo sviluppo di questa funzionalità.

Senza questa nuova app ottimizzata, gli utenti che eseguono Android 10 non saranno in grado di avviare Android Auto se non lo hanno già installato prima dell’aggiornamento ad Android 10.

Se state aggiornando il vostro smartphone da Android 9 Pie ad Android 10, assicuratevi che sul dispositivo sia già installato Android Auto prima di eseguire l’update. In questo caso l’icona dell’app verrà trasferita sul dispositivo appena aggiornato, tuttavia potete anche utilizzare Google Backup per eseguire il backup e il ripristino da un altro dispositivo su cui è già installata l’app Android Auto.

Vai a: Ma quanto è bello il nuovo Android Auto: ecco tutte le novità