A due giorni dall’apertura del Google I/O, che dal 17 al 19 maggio illustrerà tante novità legate ad Android ma non solo, Google anticipa uno dei temi che saranno trattati, ovvero Android Auto. Nel corso dell’evento saranno infatti visibili in anteprima i nuovi sistemi proposti da Audi e Volvo.

I due costruttori automobilistici introdurranno infatti il supporto ad Android Auto nelle prossime generazioni di automobili. Grazie al sistema di infotaiment basato sul robottino verde sarà possibile non solo ricevere istruzioni sulla navigazione ma anche controllare il climatizzatore, i finestrini, ascoltare la propria musica preferita e ottenere aiuto da Google Assitant, anche nel caso in cui l’utente dovesse aver scordato a casa il proprio smartphone.

Ricordiamo che anche se la vostra auto non è dotata di supporto per Android Auto potrete installare l’applicazione sul vostro smartphone e utilizzare l’interfaccia pensata appositamente per essere utilizzata ala guida. Ci sono indicazioni chiare e semplici sul percorso da seguire, controlli audio semplificati e la comodissima opzione per poter ascoltare gli SMS ricevuti grazie al sintetizzatore vocale. Potete scaricare Android Auto utilizzando il badge sottostante mente visitando questo indirizzo potrete avere maggiori informazioni sul contenuto della presentazione di mercoledì prossimo al Google I/O.