Sembra che le novità legate ad Android 8.0 Oreo, la nuova versione del robottino verde ufficializzata lunedì sera, non siano finite, secondo quanto afferma Dave Burke, vice presidente degli ingegneri di Android. Con un tweet abbastanza criptico ha infatti promesso una dolce novità riservata agli sviluppatori.

Burke non ha fornito alcun indizio sulla novità, limitandosi ad affermare che ne sapremo di più solamente la prossima settimana. Non è chiaro se si tratta di una funzione che verrà aggiunta o di qualcosa che è già presente all’interno del codice ma che non è ancora stato svelato.

Come ha confermato Sagar Kamdar, uno dei Product Manager di Android, nel corso di una breve intervista rilasciata a 9to5googleAndroid 8.0 Oreo è una release che punta molto sulla sicurezza e sul miglioramento complessivo dell’esperienza d’uso. Tra le funzioni più importanti c’è comunque Project Treble che sarà inserito in ogni nuovo smartphone lanciato con Oreo e che semplificherà il processo di aggiornamento ad Android P.

Chiudiamo con un breve filmato relativo al “dietro le quinte” della nuova statua che campeggia a Mountain View, secondo molti tra le più riuscite degli ultimi anni. Scopriamo quindi alcune fasi del processo di progettazione e realizzazione della nuova statua, motorizzata a differenza delle altre.

I partecipanti all’evento hanno potuto scegliere la posa da far assumere al Bugdroid grazie a un tablet, e scattare le immancabili foto di rito. L’evento è stato addolcito da dolcetti in tema, che purtroppo rimarranno una esclusiva dell’evento, come ha confermato anche Sagar Kamdar.