Secondo quanto riportato da Telus, il secondo provider canadese, Google inizierà il rollout di Android 6.0 Marshmallow a partire dal 5 Ottobre. L’aggiornamento inizierà ovviamente dagli ultimi due smartphone rilasciati, ovvero LG Nexus 5Motorola Nexus 6.

Telus precisa che la data potrebbe essere modificata in seguito ad eventuali problemi che dovessero insorgere, ma in ogni caso la data sembra essere assolutamente plausibile. Google infatti ci ha abituato ad iniziare il rollout della nuova versione poco dopo la presentazione ufficiale.

NexusmarsmallowLa presentazione ufficiale di Android 6.0 Marshmallow è attesa per il 29 Settembre, data nella quale verranno presentati anche LG Nexus 5XHuawei Nexus 6P, i due nuovi dispositivi di cui vi abbiamo parlato negli ultimi mesi. Ovviamente i nuovi dispositivi verranno commercializzati con la nuova release del robottino verde a bordo, come da tradizione.

Lo scorso anno Google aveva presentato il Nexus 6 il 15 ottobre, rendendolo disponibile il 29 dello stesso mese. L’aggiornamento ad Android Lollipop per Nexus 5 era invece iniziato quasi un mese dopo, il 12 Novembre. Quest’anno il colosso di Mountain View potrebbe accelerare il rilascio di Android 6.0 Marhmallow in quanto fondamentalmente si tratta di una release dedicata principalmente al miglioramento di stabilità e prestazioni, con poche novità interessanti.

Ancora pochi giorni e potremo scoprire tutto su Android 6.0 Marshmallow e i nuovi smartphone Nexus. Non mancate di seguire l’evento in diretta con noi il 29 Settembre.

Via