Grazie al “solito” quanto impeccabile Andrea Galeazzi di Telefonino.net, possiamo mostrarvi le prime differenze che ci sono tra la nuova versione 4.1 di Android (Jelly Bean), che ricordiamo essere ancora in fase beta, e l’ultima versione del sistema operativo by Apple iOS 6, anch’esso in fase beta.

Sia iOS che Android con la loro ultima release sembrano aver fatto un passo in avanti notevolissimo, con Android che si riconferma leggermente superiore ad iOS in quanto a servizi ed a funzionalità aggiuntive che su iOS non sono ancora presenti.


Il videoconfronto verte sulla fluidità del browser, che con Android 4.1 Jelly Bean ha raggiunto un livello eccellente, sulla dettatura vocale che su Android è possibile utilizzare in offline ed in ogni campo di testo al contrario di iOS 6 dove invece questo non è possibile, sulla barra delle notifiche le cui funzionalità vanno ancora ad appannaggio di Android e su altri aspetti minori. Naturalmente un confronto più approfondito e dettagliato sarà fatto con il rilascio ufficiale in versione definitiva dei due sistemi operativi.

Vi lasciamo adesso al videoconfronto by Telefonino.net dei due sistemi operativi, invitandovi ad esprimeteci la vostra impressione dopo averlo guardato. Buona visione!