Amazon lavora senza sosta per espandere le funzionalità di Alexa, l’assistente intelligente dell’azienda, e quest’oggi ha annunciato una nuova funzione per i dispositivi che lo supportano, come Amazon Echo: adesso è infatti possibile inviare SMS, tramite comando vocale, a contatti presenti in rubrica.

La nuova funzionalità è utilizzabile solo sugli smartphone Android su cui sia presente anche l’applicazione Alexa: per abilitarla sarà sufficiente andare sulla scheda “Conversazioni” dell’app e selezionare la voce “Contatti”, quindi “Il mio profilo” e infine attivare “Invia SMS”. Sarà possibile specificare se inviare “un messaggio”, consentendo al dispositivo di inviare messaggi tramite l’app Alexa, o inviare “un testo”, dando priorità all’invio di SMS tramite comandi vocali.

La funzione introdotta in Alexa, che consente di inviare SMS sfruttando i comandi vocali, è tuttavia disponibile per il momento solo negli Stati Uniti, ma Amazon non ha ancora comunicato se il supporto verrà esteso anche in altri Stati. Certo, è questo un altro chiaro indizio delle grandi potenzialità di Alexa.