Con Android O sarà possibile aggiornare i driver grafici

Sta per calare il sipario sul Google I/O 2017 nel corso del quale sono state annunciate parecchie novità legate ad Android O e alle altre piattaforme di Google ma sembra che una delle novità più interessanti sia stata rivelata in maniera del tutto casuale nel corso della Android Fireside Chat.

Ad annunciarla è stato Romain Guy nel corso di una breve sessione di Q&A nel corso del quale è emerso che con Android O sarà possibile aggiornare i driver della GPU attraverso il Play Store. Purtroppo non sono state fornite particolari indicazioni ma è facile pensare che la funzione sia legata al progetto Treble  e che con ogni probabilità sia riservata solamente ai nuovi smartphone che verranno commercializzati con Android O e non a quelli aggiornati.

È qualcosa che ha sviluppato il mio team, avrei dovuto pensarci. Aggiornati i driver grafici. Adesso, in (Android) O, abbiamo la possibilità di aggiornare i driver video dal Play Store.”

Si tratta di una novità davvero interessante ed è davvero strano che Google non abbia trovato il modo di inserire un’informazione così importante e interessante per utenti, sviluppatori e produttori, in alcune delle sessioni di approfondimento effettuate in questi giorni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fede45

    Google pixel XL 2 super plus con gtx1080 e alimentatore incluso

  • scumm78

    conta poco poter aggiornare i driver grafici se i produttori di chip non li rilasciano.
    Oggi il problema non e’ aggiornarli ( basta un update) ma averli cosi da poterli aggiornare

  • Damiano Tancredi

    Ragazzi, una cosa importante: ma quando arriveranno ad Android Z, che succederà? Un nuovo millennium bug?

    • tranquillo, non ci arriverà alla Z purtroppo <.<

  • Palux✔♛

    Mi aspetto Android O anche su Note N7000. Visto che su XDA è arrivato anche a 7.1 con il mitico Bauner…

  • gg1987

    FUTUROOOOOOOOOO!

  • Tom

    Quindi in pratica bisognerebbe evitare di comprare qualsiasi telefono finchè non verranno commercializzati con Android O, cioè tra circa un anno?

    • giuseppe

      peccato che ne abbia appena preso uno :(

  • Sempre più un piccolo pc in tasca 😁

  • Francesco Badini

    E poi c’è gente che dice che Android O non porterà nessuna novità importante…

Top