ACI Space è un’applicazione offerta dall’Automobile Club d’Italia che permette agli automobilisti e ai motociclisti di inviare una richiesta di soccorso geolocalizzata e di ottenere informazioni sui veicoli tramite la targa.

E’ possibile richiedere il soccorso stradale oppure l’aiuto di un medico in caso di incidente e consultare lo stato dei veicoli tramite il servizio Infotarga che consente di accedere ai dati tecnici, scoprire il costo del passaggio di proprietà e del Bollo e di verificare se il veicolo risulta rubato.

La sezione Around Me permette di cercare i punti di interesse nelle vicinanze come parcheggi e stazioni di servizio, mentre la sezione MyCar consente di vedere la situazione fiscale e la documentazione amministrativa dei veicoli in possesso. L’app comprende anche il catalogo delle tessere ACI e tutti i servizi riservati ai soci sempre a portata di mano.

ACI Space è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play