Huami ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per la propria app Amazfit, destinata a mettere in comunicazione la propria linea di dispositivi indossabili con gli smartphone Android.

La nuova versione porta una novità dedicata ai possessori di Amazfit GTR e Amazfit GTS, due dei più recenti smartwatch della compagnia cinese, molto simili dal punto di vista delle funzionalità ma completamente diversi per quanto riguarda il fattore di forma.

Non ci sono nuove funzionalità su cui poter contare, quanto piuttosto nuovi quadranti personalizzabili, una soluzione vista qualche mese fa su Xiaomi Mi Band 4, commercializzata da Xiaomi ma prodotta da Huami. I nuovi quadranti, tre in tutto, sono visibili dalla voce “Impostazioni quadrante orologio” visibile nella scheda di ogni smartwatch, e selezionando il tab “Personalizza”.

Dopo aver scelto lo stile, che sostanzialmente riguarda solo il posizionamento delle informazioni relative a ora e data, potete sceglierlo sfondo da applicare, scorrendo tra le immagini presenti nella galleria, scattando una nuova foto o caricando la vostra foto preferita.

Potrete ritagliare l’immagine per adattarla al quadrante e dopo averla salvata, trasferirla allo smartwatch. I quadranti personalizzati non vengono salvati nell’applicazione per cui dovrete rifare il procedimento ogni volta che vorrete cambiare lo sfondo. Non vi resta che scaricare la versione aggiornata dell’app Amazfit dal Play Store, utilizzando il badge sottostante, e iniziare a sbizzarrirvi.