Nella nostra recensione di Amazfit Verge, che trovate linkata a fine articolo, avete scoperto come il più recente smartwatch di Huami sia decisamente interessante grazie a un giusto connubio tra sportwatch e smartwatch. Con il nuovo firmware 3.2.2.0 le cose migliorano ulteriormente, visto che viene aggiunto il supporto ad Amazon Alexa.

In questo modo i possessori dello smartwatch potranno interagire con l’assistente digitale di Amazon dal proprio polso. È possibile rivolgere le stesse domande che vengono poste agli speaker della serie Echo, e avere informazioni sul meteo, sul calendario e molto altro.

Al momento però la funzione è riservata agli utenti USA, anche se con qualche accorgimento dovrebbe essere possibile utilizzarlo anche in altri Paesi. È richiesta innanzitutto la presenza della versione 2.7.0 dell’app Amazfit, che può essere scaricata gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge a fine pagina. Impostando la regione dello smartphone su USA dovreste riuscire a sbloccare la funzione.

Per poter utilizzare l’assistente digitale è necessario configurare il proprio account Amazon all’interno di Amazfit, in seguito basterà premere il pulsante su Amazfit Verge, con lo schermo sbloccato, per avviare Alexa e poter iniziare un dialogo (in inglese). Vi lasciamo alla nostra recensione e al badge per aggiornare l’app Amazfit.

Vai a: Recensione Amazfit Verge: sportwatch ma anche smartwatch per tutti finalmente in Italia