Uno dei pochi difetti di Amazfit Verge, il più recente degli spot/smartwatch di Huami, è sicuramente l’autonomia, visto che difficilmente riuscirete a superare i 5 giorni. Oggi la compagnia cinese ha annunciato Amazfit Smartwatch Youth Edition, che probabilmente sarà conosciuto col nome di Amazfit Verge Lite, visto che in sostanza si tratta di un Verge con pochissime differenze.
Il nuovo smartwatch riprende in sostanza il design e le specifiche tecniche del fratello maggiore, pur offrendo un prezzo decisamente più contenuto e una maggiore autonomia. Troviamo quindi uno schermo circolare da 1,3 pollici di tipo AMOLED, con risoluzione di 360 x 360 pixel, con Gorilla Glass 3 e trattamento oleofobico per ridurre le impronte digitali.
Ritroviamo il misuratore di battito cardiaco, la possibilità di tracciare le attività fisiche, anche con GPS e GLONASS per essere indipendenti dallo smartphone. Grazie all’utilizzo di nuovi sensori a basso consumo l’autonomia di Amazfit Verge Lite può raggiungere i 20 giorni, un notevole balzo in avanti rispetto al modello precedente, mentre con GPS attivo la batteria garantisce 40 ore di funzionamento continuo.
Cala decisamente anche il prezzo, che passa dai 799 yuan di Amazfit Verge ai 499 yuan, circa 65 euro, di Amazfit Verge Lite. Al momento lo smartwatch è riservato al mercato cinese, ma nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare anche una versione internazionale.