Amazfit sta rilasciando in questi giorni un nuovo aggiornamento per i “gemelli diversi” Amazfit GTS e Amazfit GTR, sia per la versione da 42 che per quella da 47 millimetri.

Migliora la sveglia di Amazfit GTS e GTR

Il changelog che accompagna l’aggiornamento, il cui numero di versione varia a seconda del modello e della dimensione, non è particolarmente ricco ma questo non significa che le novità siano trascurabili, soprattutto per chi utilizza una sveglia.

Si parte dalla correzione di alcuni problemi legati al punteggio PAI, che misura l’indice di attività da parte degli utenti e il cui valore ottimale dovrebbe avvicinarsi ai 100 punti, per passare alla correzione di un errore legato al timer, che si verificava solo in alcune circostanze.

Le novità più interessanti però sono rappresentate dalla vibrazione che precede lo spegnimento dello smartwatch, così da fornire un feedback immediato all’utente, ma soprattutto da una nuova interfaccia della sveglia.

Con i firmware precedenti era necessario tenere premuti il tasto dello smartwatch per due secondi al fine di disattivare completamente la sveglia. bastava però sfiorare lo schermo o rilasciare il pulsante troppo presto per attivare la funzione “snooze” che riproponeva la sveglia dopo 10 minuti.

Ora finalmente le cose sono cambiate e troviamo un tasto “pisolino” per posticipare la sveglia di 10 minuti e un tasto “X” in alto per disattivare definitivamente la sveglia. Decisamente utile per chi utilizza Amazfit GTS o Amazfit GTR per svegliarsi al mattino o per ricordare determinati appuntamenti.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento attraverso l’app Amazfit installata sul vostro smartphone Android.

vai a: Recensione Amazfit GTS