Amazfit Bip 2 e Amazfit Cor 2, le nuove generazioni degli apprezzati wearable di Huami, sono stati avvistati nelle prime presunte foto dal vivo.

Il produttore, che per il 2019 dice di avere in serbo uno smartwatch rivoluzionario, si appresta dunque a rinnovare due gadget dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e che nel corso del 2018 hanno riscosso molti consensi.

Dei nuovi Amazfit Bip 2 e Cor 2 sappiamo purtroppo ancora poco, tuttavia le nuove immagini appena trapelate sono senza dubbio interessanti.

Amazfit Bip 2

Stando a quanto si evince dalle immagini, Amazfit Bip 2 dovrebbe riprendere l’impostazione estetica del predecessore, mantenendo praticamente inalterato il design, dalle immagini sembra solo un po’ più allungato, e limitandosi semplicemente ad aggiungere una nuova colorazione. Il giallo acceso sul frame dell’orologio e sul cinturino conferisce al device un tocco di freschezza. Anche la basetta di ricarica sembra aver subito qualche modifica.

Qualche specifica tecnica di Amazfit Bip 2 proviene direttamente dalla certificazione FCC: il wearable dovrebbe essere dotato di sensore GPS, di una batteria da 200 mAh, Bluetooth Low Energy di tipo 4.2 e certificazione IP68 fino a 5 ATM. Anche il modello di seconda generazione dovrebbe essere privo di funzioni telefoniche, per evitare di fare concorrenza interna allo smartwatch Verge.

Amazfit Cor 2

Non solo Bip 2, i rumor di giornata riguardano come detto anche il presunto Amazfit Cor 2, che dovrebbe essere quello raffigurato nelle immagini qui sopra.

Il successore del device che a suo tempo avevamo definito come il vero successore della Mi Band 2 sembra rinnovarsi sotto il profilo estetico, con un display leggermente più grande ed un aspetto complessivo un po’ più ingombrante quanto a spessore.

Il manuale utente di Amazfit Cor 2 svela la presenza di interazione tramite gesture, Bluetooth 4.2, batteria da 160mAh e certificazione IP68 fino a 5ATM.

Il resto delle schede tecniche e di eventuali feature particolari di Amazfit Bip 2 e Amazfit Cor 2 resta per adesso avvolto nel mistero, ma nei prossimi giorni/settimane se ne saprà sicuramente di più.