Huami è davvero scatenata e al CES 2020, che si svolge in questi giorni a Las Vegas, sta presentando una grande quantità di novità targate Amazfit. Per chi vuole allenarsi anche quando fuori piove, o non riesce a trovare il tempo per uscire, ecco arrivare Amazfit AirRun, un tapis roulant di nuova generazione ricco di tecnologia nonostante l’aspetto sia davvero minimalista.
La barra frontale può essere ripiegata manualmente in appena 5 secondi, riducendo gli ingombri dell’80% e consentendo di sistemare l’attrezzo sotto il letto o a fianco di un armadio, visto il ridotto spazio occupato. Grazie a due speaker JBL, che sfruttano la tecnologia Harman Audio Enhancement Algorithm, gli allenamenti saranno accompagnati da una musica con bassi corposi, risposta dinamica e una bassa distorsione per un’esperienza audio di altissimo livello.
Amazfit AirRun dispone inoltre di un sistema composto da otto ammortizzatori installati tra il frame e la pedana, per proteggere le articolazioni offrendo un giusto compromesso tra rigidità e morbidezza, evitando eccessivi rimbalzi e riducendo il rumore per non disturbare i vicini di casa.
A differenza di altre soluzioni simili, che obbligano l’utente ad appoggiare le mani sulla barra per misurare la frequenza cardiaca, Amazfit AirRun consente di collegare uno smartwatch o una smartband per visualizzare i dati in tempo reale. Al momento sono compatibili solo Amazfit GTS, Amazfit GTR, Amazfit Bip, Amazfit Cor e la serie Mi Band di Xiaomi, ma il supporto ad altri prodotti sarà aggiunto nelle prossime settimane.
Attraverso un aggiornamento software sarà presto disponibile la funzione che permette di personalizzare il livello di allenamento attraverso una serie di programmi predefiniti o percorsi reali, da seguire attraverso la mappa virtuale nella companion app da installare sul proprio smartphone.
Amazfit AirRun misura 1590 x 810 x 245 mm da chiuso (1590 x 810 x 1250 aperto), pesa 63 Kg e ha una portata massima di 100 Kg. Al momento il produttore cinese non ha comunicato una data per la disponibilità né tantomeno il prezzo di vendita.