Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi 6 Pro hanno iniziato a ricevere nella serata di ieri dei nuovi aggiornamenti software comprensivi della MIUI 10.3 in versione Global Stable basata su Android 9 Pie e di feature molto attese come la Dark Mode.

Due degli ultimi esponenti dell’apprezzatissima serie Redmi precedenti alla nascita di Redmi come brand autonomo (sebbene naturalmente ancora strettamente legato alla casa madre), stanno ricevendo update che hanno esattamente le stesse dimensioni, vale a dire 1,6 GB, ma che introducono versioni leggermente diverse della popolare ROM.

Partendo dal modello più economico, per Xiaomi Redmi 6 Pro, come si evince da un post pubblicato su Mi Community, è partito in India il roll out del nuovo aggiornamento che comprende precisamente la MIUI 10.3.2.0.PDMMIXM Global Stable basata su Android 9 Pie e contenente anche le patch di sicurezza del mese di maggio 2019.

Per quanto riguarda le novità di carattere funzionale, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, è stata introdotta la feature Dual VoLTE, insieme alla Dark Mode e al supporto allo sblocco delle app mediante riconoscimento del volto. Il changelog completo menziona inoltre una serie di fix di bug relativi principalmente alle chiamate e alle notifiche.

Passando poi a Xiaomi Redmi Note 5, smartphone decisamente più fortunato del successore Note 6 Pro, al quale non ha praticamente nulla da invidiare dal punto di vista tecnico, anche in questo caso il post dedicato su Mi Community parla di un roll out partito dall’India. Sebbene la versione della MIUI introdotta in questo caso dal nuovo aggiornamento sia la MIUI 10.3.1.0.PEIMIXM e il changelog sia decisamente più stringato, il contenuto dell’update è sovrapponibile a quello arrivato su Redmi 6 Pro, dalle più recenti patch di sicurezza mensili, passando per la Dark Mode e per il supporto allo sblocco delle applicazioni tramite face unlock. Si parla inoltre di una nuova animazione per la ricarica.

Siete possessori di uno Xiaomi Redmi 6 Pro o di un Redmi Note 5? Avete già adocchiato questo nuovo update? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 5