Xiaomi Mi A2 Mi A1, due dei tre apprezzati modelli delle prime generazioni di smartphone Android One della casa cinese, hanno iniziato a ricevere nei giorni scorsi dei nuovi aggiornamenti software che contengono le patch di sicurezza di Android relative al mese di luglio 2019. Per il momento rimane indietro Mi A2 Lite, ma sicuramente nel giro di qualche giorno si metterà in pari.

Con l’attenzione che nel frattempo si è comprensibilmente spostata sul nuovo modello Mi A3, anche questo mese Xiaomi ha tenuto fede a quella che è ormai diventata una fastidiosa abitudine non dimostrandosi particolarmente tempestiva, avendo fatto partire il roll out delle ultime patch mensili per i suoi device Android One quando abbiamo già superato la metà del mese di riferimento. Inoltre, se ultimamente i tre modelli si erano aggiornati praticamente insieme, questa volta Mi A1 e Mi A2 sono arrivati per primi, mentre i possessori di Mi A2 Lite dovranno pazientare ancora qualche giorno.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, si tratta di aggiornamenti di dimensioni alquanto ridotte: 100,1 MB per Mi A1, che diventano 141,9 MB per Mi A2. In tutti e due i casi, come al solito, il changelog è decisamente sintetico e parla esclusivamente delle patch di sicurezza di Google di luglio 2019, con conseguenti miglioramenti di sicurezza e bugfix. In nessuno dei tre casi, quindi, si fa riferimento a bug specifici. A questo proposito, tuttavia, c’è un dettaglio fastidioso da segnalare per i possessori di Mi A2: stando a quanto riportano alcuni utenti sul forum di XDA, c’è un bug fastidioso che affligge l’animazione di rotazione dello schermo.

Avete già ricevuto la notifica dell’update sui vostri Xiaomi Mi A1 e Mi A2? Oppure la state aspettando su Mi A2 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti e nel frattempo gustatevi la nostra anteprima video del nuovo modello Mi A3.

Vai a: Anteprima video di Xiaomi Mi A3