Per la gioia dei suoi possessori, Xiaomi Mi 8 si aggiorna ad Android 10 con la nuova MIUI 11 Global stabile 11.0.3.0, che porta con sé anche le patch di sicurezza di gennaio 2020. Il rollout è partito e ha iniziato a raggiungere anche qualche smartphone “italiano”.

Come aggiornare Xiaomi Mi 8 ad Android 10

Xiaomi Mi 8 riceve Android 10 insieme alla nuova MIUI 11 Global stabile e alle patch di sicurezza di gennaio 2020, le ultime rilasciate da Google per il sistema operativo del robottino. Alcuni utenti avevano già aggiornato ad Android 10 con lo scorso firmware, in rollout una decina di giorni fa, ma questa volta la distribuzione potrebbe allargarsi a molti più utenti.

Per verificare l’arrivo dell’aggiornamento sul vostro Xiaomi Mi 8 non dovete fare altro che recarvi in “Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema” e incrociare le dita.

Novità di Android 10 per Xiaomi Mi 8

La “nuova” versione di Android 10 per Xiaomi Mi 8 porta con sé la MIUI 11.0.3.0 e tantissime novità, sia integrate da Google sia da Xiaomi nella sua celebre personalizzazione (qui trovate le 10 novità più interessanti introdotte da Big G). L’installazione, come potete vedere nello screenshot, richiede un download di poco meno di 2 GB, ma sicuramente varrà la pena aspettare qualche minuto.

Il changelog menziona anche la soluzione di qualche problema con la barra di stato, le impostazioni di notifica e le immagini sovrapposte negli screenshot a scorrimento, che erano già stati inseriti con il precedente update nominato più su. Siete riusciti ad aggiornare il vostro Xiaomi Mi 8 ad Android 10?

grazie a Giulio de V. per la segnalazione e lo screenshot